Laurearsi

La prova finale per il conseguimento della Laurea Magistrale consiste nella discussione pubblica di un elaborato di natura teorico-applicativa (tesi di laurea), redatta in modo originale dallo studente sotto la guida di un relatore; la Commissione valuterà la maturità culturale e scientifica del candidato nonché la qualità del lavoro svolto. Ai fini del superamento della prova finale è necessario conseguire il punteggio minimo di 66/110. Il punteggio massimo è di 110/110 con eventuale attribuzione della lode.

Per essere ammesso a sostenere la prova finale per il conseguimento della Laurea Magistrale, lo studente deve avere acquisito tutti i crediti formativi previsti dal Piano di Didattica Programmata (compresi quelli relativi all’attività formative professionalizzanti di tirocinio), ad eccezione di quelli assegnati alla prova finale (5 cfu), ed essere in regola con il pagamento delle tasse e dei contributi universitari.

CALENDARIO

Nello specifico del Corso di Studio Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie le sedute di laurea per l'Anno Accademico 2023-24 si svolgeranno secondo il seguente calendario:

25/07/2024    (Scadenza presentazione Domanda Assegnazione Tesi 25/01/2024)
- 17/10/2024    (Scadenza presentazione Domanda Assegnazione Tesi 17/04/2024)
- 12/12/2024    (Scadenza presentazione Domanda Assegnazione Tesi 12/06/2024)
- data seduta marzo 25 (da definire) 

La domanda di assegnazione tesi, compilata in ogni sua parte e debitamente firmata dal Relatore, dal Coordinatore del CdSM, dovrà essere consegnata presso la segreteria didattica del Corso di Studio entro 6 mesi dalla data della seduta di laurea

Nota: modifiche sostanziali dell'argomento e/o del titolo della tesi rappresentano una nuova assegnazione e ciò comporterà un ulteriore periodo di 6 mesi dalla data della seduta di laurea.